Giuseppe De Palma (in foto), 45 anni, a settembre 2014 succederà come managing partner di Clifford Chance a Charles Adams. Alla guida del dipartimento di finance e capital markets in Italia, ha assistito gruppi industriali in fusioni e acquisizioni di rilevanza strategica. Tra le ultime operazioni, l'assistenza a Meridiana nell'offerta pubblica di acquisto di azioni della compagnia aerea. È consigliere del partnership council mondiale dello studio ed è stato responsabile della sede di Roma. Svolgerà il suo incarico dalla sede di Milano.
Charles Adams, managing partner uscente, ha commentato: "Sono estremamente lieto della nomina di Giuseppe che, forte di un'esperienza diversificata sul fronte professionale e manageriale in Italia e all'estero, guiderà con successo lo studio nel consolidamento della propria leadership nel mercato legale italiano. Giuseppe incarna le caratteristiche che ci contraddistinguono in Italia: solida formazione professionale domestica e ampia esperienza internazionale, unite alla comprensione delle esigenze di clienti finanziari ed industriali".
Giuseppe De Palma, neo-eletto managing partner, ha commentato: "Clifford Chance è uno studio leader nel mercato legale e sono onorato di essere stato scelto dai miei soci per guidarlo nei prossimi anni in Italia. Le mie priorità sono la qualità ed eccellenza in tutte le aree di business in cui operiamo, al servizio dei grandi gruppi societari e delle istituzioni finanziarie, sia italiani che internazionali. Ringrazio Charles per la sua dedizione e per l'eccellente lavoro svolto negli ultimi otto anni quale nostro managing partner. Sotto la sua guida lo studio ha consolidato la propria posizione tra gli studi legali leader in Italia".
TAGS
Clifford Chance CharlesAdams, GiuseppeDe Palma