Dada, controllata di Rcs MediaGroup, ha avviato la valorizzazione di Dada.net, per la quale sono giunte alcune manifestazioni d'interesse non vincolanti da parte di operatori industriali. Il Cda ha dato mandato all'amministratore delegato di sottoscrivere un accordo di esclusiva con Buongiorno, della durata di 45 giorni, per effettuare la due diligence ed eventualmente negoziare l'accordo di cessione. Il Cda ha, inoltre, escluso la cessione dell'intera partecipazione in Dada.
Clifford Chance ha assistito Dada con il team, guidato dal socio Alberta Figari (nella foto), con la senior associate Sabrina Borocci e l'associate Antonio Sirica. Per Buongiorno ha agito Bonelli Erede Pappalardo con Alberto Saravalle, Gianfranco Veneziano e Michele Zamboni.
Il presidente Paolo Barberis, in disaccordo sulle strategie della società ha deciso di lasciare l'azienda fondata nel 1995. Barberis ha, inoltre, ceduto 630mila azioni Dada (acquistate al prezzo di 8,9 euro per azione da Rcs, che sale al 54,63%) così la sua partecipazione è scesa al di sotto del 2% del capitale sociale (risultava al 5,4%). Nuovo presidente della società è stato nominato Alberto Bianchi.
In seguito all'annuncio delle trattative esclusive con Buongiorno per la cessione delle quote in Dada.net e altre controllate, il titolo Dada ha accelerato in Borsa.
TAGS
BonelliErede, Clifford Chance AlbertaFigari, AlbertoSaravalle, GianfrancoVeneziano, SabrinaBorocci, AntonioSirica, MicheleZamboni Buongiorno , RCS, Dada