Tmt

Clifford Chance e Cba con Exprivia nell'acquisizione dell'81% di Italtel

L’acquisizione del controllo di Italtel da parte di Exprivia avverrà nel contesto della patrimonializzazione della società per 115 milioni di euro

28-07-2017

Clifford Chance e Cba con Exprivia nell'acquisizione dell'81% di Italtel

Clifford Chance e Cba hanno assistito Exprivia - società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, nel perfezionamento degli accordi giuridicamente vincolanti per l’acquisizione dell'81% del capitale ordinario di Italtel - operante nel settore delle telecomunicazioni, con un investimento di 25 milioni di euro. Il perfezionamento del closing è previsto per la fine dell'anno. L’acquisizione del controllo di Italtel da parte di Exprivia avverrà nel contesto della patrimonializzazione della società per 115 milioni di euro. 

Clifford Chance ha assistito Exprivia per gli aspetti legali relativi alla strutturazione e alla negoziazione dell'operazione con un team guidato dal partner Paolo Sersale (in foto) e formato dal counsel Filippo Isacco per gli aspetti M&a e dal counsel Francesca Cuzzocrea per gli aspetti legati alla ristrutturazione del debito di Italtel, mentre gli aspetti regolamentari dell'operazione sono stati seguiti dal partner Luciano Di Via. Per lo studio Cba, il managing partner Angelo Bonissoni ha assistito Exprivia dal punto di vista fiscale per la strutturazione dell’operazione. 

 

TAGS

Clifford Chance, CBA AngeloBonissoni, PaoloSersale, FrancescaCuzzocrea, FilippoIsacco, LucianoDi Via Exprivia, Italtel


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA