Banche

Clifford Chance e Chiomenti nell'Emtn e nell'emissione del primo Tier 2 di Banco Bpm

L'ammontare è fino a 25 miliardi di euro

25-09-2017

Clifford Chance e Chiomenti nell'Emtn e nell'emissione del primo Tier 2 di Banco Bpm

Clifford Chance e Chiomenti sono gli studi legali coinvolti nella costituzione del programma Emtn da parte della nuova entity Banco Bpm, per un ammontare fino a 25 miliardi di euro. 

Nel contesto del programma, gli studi hanno prestato assistenza anche in relazione alla prima emissione subordinata Tier 2 di Banco Bpm, con scadenza a 10 anni, per un ammontare di 500 milioni di euro. 

Il team di Clifford Chance, composto dal socio Filippo Emanuele con il counsel Gioacchino Foti e l'associate Jonathan Astbury, ha assistito Citi in qualità di arranger nella costituzione del programma Emtn, mentre in relazione all'emissione Tier 2 ha prestato assistenza a un pool di banche formato da Banca Akros, Barclays, Citigroup, Goldman Sachs, Jp Morgan e Société Générale

Chiomenti ha assistito Banco Bpm con un team guidato dal socio Michele Delfini con il counsel Fraser Wood e l’associate Stefano Ovi.

 

TAGS

Clifford Chance, Chiomenti FilippoEmanuele, MicheleDelfini, GioacchinoFoti, JonathanAstbury, FraserWood, StefanoOvi JP Morgan, Société Générale, Goldman Sachs, Citi, Banca Akros, Barclays, Banco Bpm


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA