Npl

Clifford Chance e Grande Stevens nel deal Banca Ifis-Fbs

Il closing è previsto per settembre

15-05-2018

Clifford Chance e Grande Stevens nel deal Banca Ifis-Fbs


Banca Ifis, assistita da Clifford Chance con un team guidato dal partner Alberta Figari (in foto) affiancata dagli associate Luca Piacentini e Vittorio Novelli, ha acquisito Fbs, i cui azionisti sono stati affiancati da Lazard, come advisor finanziario, e da Grande Stevens come advisor legale, con un team guidato dal partner Daniele Bonvicini e composto dal salary partner Riccardo Sismondi e dall’associate Matteo MontironiIl closing è previsto per settembre. 

Grazie all'ingresso del servicer Fbs nel Gruppo, Banca Ifis potrà offrire un ventaglio completo di soluzioni per tutte le tipologie di asset del mercato degli Npl. L'operazione riguarda il 90% del capitale di Fbs per un controvalore di 58,5 milioni di euro. Fbs è una società fondata da Paolo Strocchi, che opera nel settore degli Npl come operatore specializzato in attività di servicing (master and special services), gestore di portafogli di Npl garantiti e non, consulente in attività di due diligence e investitore autorizzato in operazioni su Npl.

 

Notizia integrata il 16 maggio 2018 alle ore 10.37: si aggiunge il team completo di Clifford Chance e di Grande Stevens.

TAGS

Clifford Chance, Grande Stevens AlbertaFigari, DanieleBonvicini, RiccardoSismondi, LucaPiacentini, MatteoMontironi, VittorioNovelli Banca Ifis, FBS, Lazard


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA