Borsa

Clifford Chance e Jones Day nel Btp del Tesoro

Il titolo scade il 1° marzo 2040 e ha un importo pari a 6 miliardi di euro

20-06-2019

Clifford Chance e Jones Day nel Btp del Tesoro


Clifford Chance e Jones Day hanno assistito il sindacato di collocamento - composto da Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese, Morgan Stanley, NatWest Markets, Nomura e Société Générale Inv. Banking - coinvolto nell'emissione del nuovo Btp a 20 anni da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze

Clifford Chance ha assistito il sindacato di banche con un team guidato dai partner Gioacchino Foti (in foto a destra) e Filippo Emanuele, coadiuvati dalla counsel Laura Scaglioni per i profili di legge statunitense e dall’associate Francesco Napoli.

Jones Day ha prestato assistenza sul Decreto di Emissione, nonché per gli aspetti di diritto amministrativo e fiscale con un gruppo di lavoro guidato dal partner Piergiorgio Leofreddi (in foto a sinistra), coadiuvato dall’associate Fabio Maria Guidi e dall'of counsel Luca Ferrari per gli aspetti fiscali.

Il titolo ha scadenza 1 marzo 2040, godimento 1 marzo 2019 e tasso annuo 3,10%. Pagato in due cedole semestrali, è stato collocato al prezzo di € 99,623 per un importo pari a 6 miliardi di euro.

TAGS

Clifford Chance, Jones Day PiergiorgioLeofreddi, LauraScaglioni, GioacchinoFoti, LucaFerrari, FrancescoNapoli, FabioGuidi Banca Imi, BNP Paribas, Goldman Sachs, Crédit Agricole, Deutsche Bank Ag


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA