Mef

Clifford Chance e Jones Day nel nuovo Btp a 5 anni

Assistite Banca Imi, Nomura, Royal Bank of Scotland e Ubs

25-05-2016

Clifford Chance e Jones Day nel nuovo Btp a 5 anni


Clifford Chance e Jones Day hanno assistito i lead manager - Banca Imi, Nomura, Royal Bank of Scotland e Ubs – nell'emissione della prima tranche del nuovo Btp a 5 anni indicizzato all’inflazione dell’area euro, con esclusione dei prodotti a base di tabacco – da parte del Ministero dell'economia e delle finanze.

Il team di Clifford Chance è stato diretto e guidato dal counsel Massimiliano Bianchi (in foto, a sinistra), mentre Jones Day ha assistito il pool di banche negli aspetti amministrativi e fiscali con un gruppo di lavoro guidato dai partner Piergiorgio Leofreddi (in foto, a destra) e Marco Lombardi.

Il nuovo titolo ha scadenza 15 maggio 2022, godimento 15 maggio 2016 e tasso annuo reale 0,10%, pagato in due cedole semestrali nei mesi di maggio e novembre. L’importo emesso è stato pari a 3 miliardi di euro. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,821 e quotato presso Borsa Italiana (Mot).

TAGS

Clifford Chance, Jones Day MarcoLombardi, PiergiorgioLeofreddi, MassimilianoBianchi Banca Imi, Borsa Italiana, Ubs, Nomura, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Royal Bank of Scotland


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA