Capital markets

Clifford Chance e Jones Day per il nuovo Btp

14-10-2015

Clifford Chance e Jones Day per il nuovo Btp

Clifford Chance e Jones Day hanno assistito i lead managers - Banca Imi, Bnp Paribas, Citigroup Global Markets, Ing Bank, Nomura – nell'emissione del nuovo Btp a 15 anni indicizzato all’inflazione dell’area euro (con esclusione dei prodotti a base di tabacco) da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze

Il team Clifford Chance che ha seguito l’emissione è composto dal counsel Massimiliano Bianchi (in foto a sinistra) e dall’associate Maria Vittoria Cazzola, mentre Jones Day ha assistito il pool di banche negli aspetti amministrativi e fiscali con un gruppo di lavoro guidato dal partner Piergiorgio Leofreddi (in foto a destra) e Marco Lombardi coadiuvato dagli associate Giacomo Muratore e Carla Calcagnile.

 
L’importo emesso è stato pari a 3,5 miliardi di euro. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,772, corrispondente ad un rendimento lordo annuo reale all’emissione del 1,269%. 

Notizia integrata il 14 ottobre 2015 alle ore 15,20: si integra aggiungendo ai professionisti di Jones Day il nome di Marco Lombardi, precedentemente non indicato dalla nota stampa.

TAGS

Clifford Chance, Jones Day MarcoLombardi, PiergiorgioLeofreddi, MassimilianoBianchi, CarlaCalcagnile, Maria VittoriaCazzola, GiacomoMuratore Banca Imi, BNP Paribas, Nomura, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Ing Bank, Citigroup


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA