Mercato dei capitali

Clifford Chance e Rccd nei due bond da 2mld di Amco

Le obbligazioni da 1,25 miliardi e 750 milioni sono state emesse all'interno del programma Emtn

20-07-2020

Clifford Chance e Rccd nei due bond da 2mld di Amco

 

Clifford Chance ed Rccd sono gli studi coinvolti nell'emissione di due bond di Amco per un totale di 2 miliardi di euro, di cui un senior unsecured bond per un importo nominale di 1,25 miliardi con scadenza a 3 anni e un obbligazione di 750 milioni con scadenza a 7 anni. Rccd ha assistito Amco, mentre Clifford Chance ha agito con le banche che hanno agito in qualità di joint lead managers, Equita, JP Morgan Securities, Morgan Stanley, Societé Générale, Ubs Europe e Unicredit.

Le obbligazioni, rivolte a investitori istituzionali, sono state emesse all'interno del programma Emtn di Amco. L'obbligazione con scadenza a 3 anni ha una cedola fissa annua dell'1,5%, e un prezzo di emissione del 99,752%. L'obbligazione con scadenza a 7 anni ha una cedola fissa annua del 2,25%, ed un prezzo di emissione del 99.486%. I titoli saranno quotati al mercato regolamentato di Lussemburgo.

Il team di Clifford Chance che ha assistito gli istituti finanziari è stato guidato dal partner Filippo Emanuele (in foto a sinistra) con il senior associate Jonathan Astbury, coadiuvati da Hana Lee. Per i profili tax hanno agito il counsel Sara Mancinelli con l'associate Roberto Ingrassia.

Il team di Rccd che ha assistito Amco è stato coordinato dal partner Federico Morelli (in foto a destra) insieme alla senior associate e solicitor Fiorenza Galloppa dall’ufficio di Milano e al counsel Paolo Zampiga dall’ufficio di Londra.

Clifford Chance di recente è stato coinvolto da Amco anche nel de-risking degli Utp di Mps.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA