Capital markets

Clifford Chance e Simmons & Simmons nel bond di Banca Ifis da 400 mln

Nomura International, Ubs Limited e UniCredit hanno agito in qualità di joint lead manager

17-10-2017

Clifford Chance e Simmons & Simmons nel bond di Banca Ifis da 400 mln


 
Clifford ChanceSimmons & Simmons hanno assistito rispettivamente Banca Ifis in qualità di emittente e Nomura International, Ubs e UniCredit in qualità di joint lead manager nella emissione obbligazionaria subordinata tier 2 di Banca Ifis.
 
Clifford Chance ha assistito Banca Ifis in relazione a tutti i profili di diritto italiano e inglese con un team guidato dal partner Filippo Emanuele (in foto, a destra) con il counsel Gioacchino Foti e l'associate Marco Baroni. I profili fiscali dell'operazione sono stati curati dal counsel Marco Palanca con l'associate Roberto Ingrassia.
 
Il team di Simmons & Simmons che ha assistito i joint lead manager in relazione a tutti i profili di diritto italiano e inglese è stato guidato dal partner Paola Leocani (in foto, a sinistra) e ha incluso i partner Michael Dodson e Nicholas Lasagna e il supervising associate Pietro Magnaghi.

L'emissione avrà una durata di 10 anni e un ammontare di 400 milioni di euro. Le obbligazioni, cui è stato assegnato il rating “BB” da parte di Fitch, saranno riservate a investitori qualificati, con esclusione di collocamento negli Stati Uniti d'America.
 
La quotazione è prevista presso il mercato EU regolamentato dell’Irish Stock Exchange
 

 

TAGS

Clifford Chance, Simmons & Simmons FilippoEmanuele, PaolaLeocani, MichaelDodson, GioacchinoFoti, NicholasLasagna, PietroMagnaghi, MarcoPalanca, RobertoIngrassia, MarcoBaroni Banca Ifis, Ubs, Unicredit, Nomura, Fitch, Irish Stock Exchange


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA