Clifford Chance e Simmons & Simmons hanno assistito rispettivamente Banca Ifis in qualità di emittente e Nomura International, Ubs e UniCredit in qualità di joint lead manager nella emissione obbligazionaria subordinata tier 2 di Banca Ifis.
Clifford Chance ha assistito Banca Ifis in relazione a tutti i profili di diritto italiano e inglese con un team guidato dal partner Filippo Emanuele (in foto, a destra) con il counsel Gioacchino Foti e l'associate Marco Baroni. I profili fiscali dell'operazione sono stati curati dal counsel Marco Palanca con l'associate Roberto Ingrassia.
Il team di Simmons & Simmons che ha assistito i joint lead manager in relazione a tutti i profili di diritto italiano e inglese è stato guidato dal partner Paola Leocani (in foto, a sinistra) e ha incluso i partner Michael Dodson e Nicholas Lasagna e il supervising associate Pietro Magnaghi.
L'emissione avrà una durata di 10 anni e un ammontare di 400 milioni di euro. Le obbligazioni, cui è stato assegnato il rating “BB” da parte di Fitch, saranno riservate a investitori qualificati, con esclusione di collocamento negli Stati Uniti d'America.
La quotazione è prevista presso il mercato EU regolamentato dell’Irish Stock Exchange.
TAGS
Clifford Chance, Simmons & Simmons FilippoEmanuele, PaolaLeocani, MichaelDodson, GioacchinoFoti, NicholasLasagna, PietroMagnaghi, MarcoPalanca, RobertoIngrassia, MarcoBaroni Banca Ifis, Ubs, Unicredit, Nomura, Fitch, Irish Stock Exchange