Clifford Chance e Simmons & Simmons hanno assistito rispettivamente Banca Ifis in qualità di emittente e UniCredit in qualità di arranger e le banche dealers nel programma Euro Medium Term Notes (Emtn) per emissioni fino a 5 miliardi di euro di Banca IFIS.
Il team di Clifford Chance è stato guidato dai partner Filippo Emanuele ed Alberta Figari con il counsel Gioacchino Foti e l'associate Marco Baroni. I profili fiscali dell'operazione sono stati curati dal counsel Marco Palanca con l'associate Roberto Ingrassia.
Il team di Simmons & Simmons che ha assistito UniCredit in qualità di arranger e le banche dealers in relazione a tutti i profili di diritto italiano e inglese è stato guidato dal partner Paola Leocani (in foto) e ha incluso i partner Nicholas Lasagna, Michael Dodson, il supervising associate Pietro Magnaghi e la collaboratrice Carlotta Fontana.
Il programma, con durata annuale e possibilità di rinnovo, è riservato esclusivamente a investitori istituzionali in Italia e all’estero con esclusione degli Stati Uniti. Il programma Emtn rappresenta uno strumento flessibile in quanto consente a Banca Ifis sia di sfruttare tempestivamente finestre di mercato favorevoli per l’emissione dei prestiti obbligazionari, sia di emettere diverse categorie di strumenti finanziari di debito.
TAGS
Clifford Chance, Simmons & Simmons FilippoEmanuele, AlbertaFigari, PaolaLeocani, MichaelDodson, GioacchinoFoti, NicholasLasagna, PietroMagnaghi, MarcoPalanca, RobertoIngrassia, MarcoBaroni, CarlottaFontana Banca Ifis, Unicredit