Il Tribunale di Roma ha omologato la procedura di concordato preventivo in continuità di Atac, assistita da Clifford Chance, per la ristrutturazione di un debito di oltre 1,4 miliardi di euro.
Atac è stata assistita nell'intera procedura di restructuring da Clifford Chance nella persona del socio Carlo Giampaolino (in foto), che in qualità di difensore e advisor legale, che ha presentato il ricorso per il concordato e assistito la società in tutte le fasi successive davanti al Tribunale di Roma, inclusa quella di omologazione, coadiuvato dall'associate Alessandro Sciarra.
La decisione del Tribunale fa seguito all'approvazione, a dicembre 2018, della proposta di ristrutturazione da parte dei creditori di Atac con voti a favore intorno al 70%, la più grande maggioranza registrata per un concordato da quando l'astensione non equivale a consenso. Il concordato aveva in precedenza superato il vaglio del Tribunale sull'ammissibilità nel luglio 2018 e dei Commissari Giudiziali sulla convenienza della proposta concordataria rispetto alle alternative praticabili.
TAGS
Clifford Chance AlessandroSciarra, CarloGiampaolino Atac