CLIFFORD CHANCE NELL’EMISSIONE DEGLI ECO BOND DELLA BEI

30-05-2007

CLIFFORD CHANCE NELL’EMISSIONE DEGLI ECO BOND DELLA BEI

Franco Grilli Cicilioni (nella foto), partner dell’ufficio di Roma di Clifford Chance, ha assistito Merrill Lynch, Dresdner Bank e Unicredit Markets & Investment Banking nel ruolo di joint lead managers della prima emissione di eco-bond della Banca Europea degli investimenti (Bei) che ha l’obiettivo di contrastare l’inquinamento e i cambiamenti climatici.
Non a caso l’emissione è denominata Epos II, Climate Awarness Bond. Clifford Chance si è occupato di tutti gli aspetti relativi al coordinamento dell’offerta, partita lo scorso 29 maggio in modo simultaneo presso tutti i 27 paesi dell’Unione Europea e che si concluderà il 22 giugno. I fondi raccolti tramite il collocamento, che dovrebbero oscillare tra i 600 milioni e il miliardo di euro, saranno utilizzati per finanziare progetti di energia rinnovabile e di efficienza energetica. La Bei, avente sede in Lussemburgo, per gli aspetti locali dell’offerta si è appoggiata all’ufficio lussemburghese di Clifford Chance.

TAGS

Clifford Chance FrancoGrilli Cicilioni Dresdner Bank, Bank of America Merrill Lynch, Unicredit, Banca Europea per gli Investimenti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA