Clifford Chance ha assistito Ambac Assurance Uk Limited, garante dei titoli asset-backed, precedentemente emessi da Imser Securitisation 2 , per la trasformazione in Siinq (società di investimento immobiliare non quotata) di Imser 60, controllata da Beni Stabili che detiene il 40% del patrimonio immobiliare. L'operazione avviene contestualmente alla trasformazione in Siiq (società di investimento immobiliare quotata) di Beni Stabili.
Il team di Clifford Chance è stato coordinato dal counsel Stefano Agnoli coadiuvato dall'associate Filippo Tassoni.
La struttura fiscale è stata messa a punto dal socio Carlo Galli, responsabile del dipartimento tax di Clifford Chance in Italia.
Nell'operazione anche Paul Hastings, che ha seguito la costituzione della Siinq assistendo Beni Stabili, con gli avvocati Alberto Del Din e Lorenza Talpo e i collaboratori Annalisa Santini, Marc-Alexandre Courtejoie e Cosimo Pennetta.
Per gli aspetti fiscali ha operato lo studio Di Tanno e associati con un team guidato dal socio Enrico Pauletti, responsabile dell’operazione con il professore Tommaso Di Tanno, coadiuvati da Paolo Serva, Stefano Cacace, Vincenzo Bassi e Arianna Valenza.
TAGS
Clifford Chance, Paul Hastings, Di Tanno TommasoDi Tanno, AlbertoDel Din, StefanoAgnoli, FilippoTassoni, CarloGalli, AnnalisaSantini, AriannaValenza, CosimoPennetta, EnricoPauletti, LorenzaTalpo, PaoloServa, StefanoCacace, VincenzoBassi, Marc-AlexandreCourtejoie Beni Stabili, Imser, Ambac Assurance UK