UniCredit ha lanciato una nuova emissione di strumenti innovativi di capitale per un importo pari a 750 milioni di Euro, emessi da UniCredit International Bank (Luxembourg) e garantiti da UniCredit. L’emissione, destinata ad un’ampia gamma di investitori istituzionali, consente all'istituto di beneficiare delle attuali condizioni favorevoli di mercato: sono stati infatti raccolti ordini per un ammontare pari al doppio dell’importo emesso.
UniCredit Corporate & Investment Banking, Societe Generale e Deutsche Bank ricoprono il ruolo di joint bookrunners nel collocamento del prestito. Il rating di UniCredit è “Aa3” per Moody’s e “A” per Standard & Poor’s. Il rating atteso per l’emissione, a causa dello status subordinato, è “A2” (Moody’s)/BBB(S&P)”.
Nell'operazione, Clifford Chance assiste le banche (Unicredit, Deutsche Bank e Societè Generale) e il team è composto dai soci Filippo Emanuele e Franco Grilli Cicilioni (nella foto) e dagli associate Gioacchino Foti e Linda Taylor.
TAGS
Clifford Chance FilippoEmanuele, FrancoGrilli Cicilioni, GioacchinoFoti, LindaTaylor Deutsche Bank, Société Générale, Unicredit, Standard & Poor's