Stella Riberti è entrata in Clifford Chance come counsel della practice di sport & entertainment dello studio, presente a Milano e a Roma.
La professionista proviene da Withers, per cui ha collaborato come senior associate per oltre dieci anni.
A seguito dell'entrata di Riberti, lo studio in Italia conta 82 professionisti, di cui 19 partner.
Roberti presta consulenza in ambito stragiudiziale e contenzioso, con competenze che spaziano dalla negoziazione e redazione dei contratti sportivi, alla gestione dello sfruttamento commerciale dei diritti d’immagine, alla redazione e gestione di contratti di sponsorizzazione, agli accordi con i giocatori, ai regolamenti delle leghe e alle analisi delle criticità finanziarie dei club.
Accreditata esperta di diritto sportivo con oltre 10 anni di esperienza nella regolamentazione del settore calcistico, la professionista ha iniziato la sua carriera nel 2007 in Withers. Nel 2008 è passata in Cba dove è rimasta per sei anni, prima del ritorno in Withers.
In passato Roberti ha assistito atleti, allenatori, manager, club, leghe e organizzazioni di primo piano, per i quali ha gestito questioni regolamentari nazionali e internazionali, anche relative a diritti audiovisivi, doping e Uefa Financial Fair Play, e risolto contenziosi complessi dinanzi a organismi come Fifa, Cas e i tribunali sportivi italiani.
Ricordiamo che lo scorso dicembre TopLegal ha raccontato due operazioni seguite da Clifford Chance: la sottoscrizione degli accordi per la creazione di una nuova joint venture paritetica da parte di Leonardo e la nuova emissione di Banco Bpm da 500 milioni di euro. L'insegna lo scorso aprile ha promosso socio David Neu.
TAGS
Clifford Chance, Whiters StellaRiberti