Secondo quanto ricostruito da TopLegal Clifford Chance è l'advisor di Banzai nelle trattative esclusive per la cessione delle attività media online, Banzai Media, a Mondadori. Clifford Chance agisce con un team composto dal socio Paolo Sersale e dal senior associate Filippo Isacco.
Il gruppo di Segrate, che invece è affiancato da Paola Menicati di Gatti Pavesi Bianchi, ha avuto la meglio sugli altri gruppi interessati fra i quali c’era L’Espresso. Mondadori ha ottenuto un periodo di esclusiva negoziale. Significa che Banzai e Mondadori procederanno adesso ad articolare e definire meglio – entro il 30 aprile – l’offerta di Mondadori di acquistare Banzai Media.
I siti di maggior traffico e popolarità coinvolti nella eventuale cessione sono tra gli altri i “verticali” Giallo Zafferano, Pianeta Donna, Soldi Online, Studenti.it. Banzai Media è anche tra i soci del Post con una quota del 36%, quota che non è oggetto – assieme alla proprietà del sito di news Giornalettismo – della trattativa con Mondadori. Il valore dell’offerta di Mondadori non è stato comunicato: fonti di stampa non ufficiali nei giorni scorsi avevano parlato di 50 milioni di euro.
TAGS
Clifford Chance, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici PaoloSersale, FilippoIsacco, PaolaMenicati, Ugo EttoreDi Stefano Mondadori