Alberta Figari,(in foto) partner di Clifford Chance, caodiuvata dai senior associate Riccardo Bovino e Davide Frau, ha assistito Banca Monte Paschi di Siena nella cessione del 75% di Marinella Spa, società ligure nota come Fattoria di Marinella. Ad acquistare la quota è stata la cordata composta dal Consorzio Cooperative Costruzioni, da Unieco Società Cooperativa, Società italiana condotte d'acqua e Condotte immobiliare, assistita da Domenico Mino Palumbo, partner di Baker & McKenzie di Milano.
L'accordo prevede la realizzazione di un progetto di sviluppo territoriale che comprenda interventi di natura immobiliare, turistica, nautica e agricola della aree che sono nella disponibilità di Marinella nei comuni di Ameglia, Sarzana, Bocca di Magra, Fiumaretta e Marinella, per un totale di 430 ettari di territorio. Le attività della società sono state valutate 85 milioni di euro, di cui 35 legati alla alla definitiva approvazione della procedura urbanistica per l'attuazione del progetto.
TAGS
Clifford Chance, Baker McKenzie AlbertaFigari, RiccardoBovino, DomenicoMino Palumbo, DavideFrau Banca MPS, Società Italiane per Condotte D'acqua, Consorzio Cooperative Costruzioni, Condotte Immobiliare, Marinella, Unieco soc.coop.