CLIFFORD E BEP NEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO DI BANCA CARIGE

03-11-2009

CLIFFORD E BEP NEL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO DI BANCA CARIGE

L'Assemblea straordinaria degli Azionisti di Banca Carige ha attribuito al Consiglio di Amministrazione la facoltà di emettere, in uno o più tempi per un periodo massimo di un anno, obbligazioni convertibili, con facoltà per la società di procedere ad un eventuale rimborso anche anticipato in azioni e/o in denaro. Le obbligazioni verranno emesse per un ammontare massimo di 400 milioni di euro, con conseguente aumento di capitale a servizio della conversione.


A sostegno dell’operazione è previsto un Consorzio di Garanzia composto da Mediobanca - Banca di Credito Finanziario, Credit Suisse e Natixis. L’operazione consentirà a Banca Carige di raggiungere il duplice obiettivo di una raccolta di fondi nel mercato di riferimento e del mantenimento, anche in prospettiva, di adeguati livelli di patrimonializzazione.


Nell'emissione, Banca Carige è stata assistita dallo studio legale Bonelli Erede Pappalardo, attraverso il partner Vittorio Lupoli e l'of counsel Mauro Cusmai; Mediobanca e Credit Suisse sono stati invece seguiti dalla law firm Clifford Chance, attraverso un team composto ai soci Filippo Emanuele (nella foto) e Alberta Figari, coadiuvati dall'associate Alessandra Fratus.  

TAGS

BonelliErede, Clifford Chance FilippoEmanuele, AlbertaFigari, MauroCusmai, AlessandraFratus, VittorioLupoli Mediobanca, Natixis, Credit Suisse, Carige


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA