L'Assemblea straordinaria degli Azionisti di Banca Carige ha attribuito al Consiglio di Amministrazione la facoltà di emettere, in uno o più tempi per un periodo massimo di un anno, obbligazioni convertibili, con facoltà per la società di procedere ad un eventuale rimborso anche anticipato in azioni e/o in denaro. Le obbligazioni verranno emesse per un ammontare massimo di 400 milioni di euro, con conseguente aumento di capitale a servizio della conversione.
A sostegno dell’operazione è previsto un Consorzio di Garanzia composto da Mediobanca - Banca di Credito Finanziario, Credit Suisse e Natixis. L’operazione consentirà a Banca Carige di raggiungere il duplice obiettivo di una raccolta di fondi nel mercato di riferimento e del mantenimento, anche in prospettiva, di adeguati livelli di patrimonializzazione.
Nell'emissione, Banca Carige è stata assistita dallo studio legale Bonelli Erede Pappalardo, attraverso il partner Vittorio Lupoli e l'of counsel Mauro Cusmai; Mediobanca e Credit Suisse sono stati invece seguiti dalla law firm Clifford Chance, attraverso un team composto ai soci Filippo Emanuele (nella foto) e Alberta Figari, coadiuvati dall'associate Alessandra Fratus.
TAGS
BonelliErede, Clifford Chance FilippoEmanuele, AlbertaFigari, MauroCusmai, AlessandraFratus, VittorioLupoli Mediobanca, Natixis, Credit Suisse, Carige