Doppia emissione

CLIFFORD SUI BOND INTESA E GENERALI

05-07-2012

CLIFFORD SUI BOND INTESA E GENERALI

Generali e Intesa Sanpaolo colgono la finestra di allentamento delle tensioni finanziarie per tornare sul mercato dei bond.

Intesa ha collocato un bond senior unsecured (primo collocamento di questo tipo da parte di un emittente di un Paese periferico da marzo) per un valore di un miliardo di euro. L’emissione è stata gestita da Crédit Suisse e dai joint lead managers Bnp Paribas, Banca Imi e Citi. Clifford Chance è stato l’unico studio legale coinvolto nel collocamento. Il team era composto dai soci Filippo Emanuele (nella foto), Franco Grilli, Carlo Galli, dal senior associate Massimiliano Bianchi e dall'associate Laura Le Masurier.


Generali ha emesso un bond subordinato (primo collocamento di questo tipo da parte di un emittente di un Paese periferico dopo un anno) per un valore di 750 milioni. Clifford Chance ha assistito i joint lead mangers (Mediobanca, Barclays, Citigroup, Hsbc, Jp Morgan, Morgan Stanley, UniCredit) con un team composto dai soci Filippo Emanuele e Carlo Galli, dai senior associate Gioacchino Foti, Linda Taylor e Domenica Dell'Orletta.
Al fianco di Generali, lo Studio RCC, con il socio Michele Crisostomo.

TAGS

Clifford Chance, Cappelli RCCD FilippoEmanuele, CarloGalli, DomenicoDell'Orletta, FrancoGrilli Cicilioni, MicheleCrisostomo, GioacchinoFoti, MassimilianoBianchi, LauraLe Masurier, LindaTaylor Banca Imi, BNP Paribas, Generali, JP Morgan, Mediobanca, Morgan Stanley, Unicredit, Credit Suisse, Citi, Barclays, HSBC, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA