Closing finanziario per il project Mimiani

31-03-2010

Mimiani Wind Srl, UniCredit MedioCredito Centrale, Meliorbanca e Banca Popolare dell'Emilia Romagna hanno concluso l'accordo relativo all'operazione di project finance diretta  alla realizzazione di un parco eolico nella Sicilia centrale.
 
Il Progetto, che prevede l'installazione di 11 aerogeneratori nei comuni di Caltanissetta e Marianopoli (CL) per una capacità complessiva di circa 22MW, sarà realizzato da società del Gruppo Tozzi Holding, dotato di consolidata esperienza nel campo delle energie rinnovabili e in particolare nella realizzazione di parchi eolici.
 
UMCC e Meliorbanca hanno svolto il ruolo di Mandated Lead Arranger nella strutturazione e nella concessione del finanziamento.
 
Consulenti legali per il progetto sono gli avvocati dello studio Dewey & LeBoeuf, il cui team è composto dai partner Sergio Sambri e Carmine Oncia e dagli associate Maurizio Mengassini e Daniele Bracchi, per la parte amministrativa,  e dagli associate Marcello Ciampi e Massimo Amoruso per la parte finanziaria.

TAGS

Dewey & LeBoeuf MaurizioMengassini, Sergio MassimilianoSambri, CarmineOncia, MassimoAmoruso, MarcelloCiampi, DanieleBracchi Meliorbanca, Unicredit, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Tozzi Holding, Mimiani Wind


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA