Acquisizioni

Closing, Italcementi acquisisce Cementir Italia con Sabelli

03-01-2018

Closing, Italcementi acquisisce Cementir Italia con Sabelli

Sabelli ha assistito Italcementi, società controllata dal gruppo tedesco HeidelbergCement, nel perfezionamento dell’acquisizione di tutte le attività italiane di Cementir Holding, incluse le società interamente controllate CementiSacci e Betontir. 
 
Il name partner Luca Sabelli (in foto), con un team formato da Raffaele Scarani, Consuelo Nobile e Claudio Alesse, ha assistito Italcementi in tutte le fasi dell’operazione, dalla negoziazione e strutturazione dell’operazione al closing. 

Con l’acquisizione di Cementir Italia, Italcementi prosegue nel consolidamento della propria leadership produttiva e di mercato in Italia. 

A 18 mesi dall’ingresso di Italcementi nel gruppo HeidelbergCement e dalla nomina a Responsabile Affari Legali, Daniela Agazzi con il suo team  allarga il perimetro delle attività legali non solo nel settore del cemento ma anche del calcestruzzo e degli aggregati. Parallelamente alla due diligence legale per l’acquisizione di  Cementir Italia, ha portato a termine - con il supposto di Sabelli - l’acquisizione da parte di Calcestruzzi, società interamente controllata da Italcementi, di Lombarda Calcestruzzi e la joint venture con Vezzola.
La struttura industriale di Italcementi e delle sue controllate sale a 11 cementerie a ciclo completo, 10 centri di macinazione e più di 100 impianti di calcestruzzo. 

 

Notizia integrata il 4 gennaio 2018 alle ore 11,00: si integra aggiungendo il ruolo svolto dal team in house.

TAGS

SabelliBenazzo DanielaAgazzi, LucaSabelli, ConsueloNobile, ClaudioAlesse, RaffaeleScarani Italcementi, HeidelbergCement, Vezzola


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA