Gattai Minoli Agostinelli, con un team guidato dai partner Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli, che ha compreso il senior associate Michele Ventura, e per i profili fiscali lo studio torinese Cmfc, nella persona del partner Emanuele Chieli, hanno affiancato Guido Martinetti e Federico Grom nella vendita delle gelaterie Grom alla multinazionale anglo-olandese Unilever.
Unilever è stata assistita da Dla Piper con un team coordinato dal partner Fabio del Bene e formato dalle associate Barbara Donato ed Elena Davanzo. Il team è stato coadiuvato dal partner Gualtiero Dragotti per i profili Ip, dal senior counsel Federico Strada per il labour e dal senior associate Alessandro Martinelli per i profili tax.
I termini dell'accordo non sono stati resi pubblici dalle parti. Gli ultimi dati economici della popolare catena di gelaterie aperta a Torino nel 2003, che oggi possiede 67 negozi in Italia e nel mondo, registravano un fatturato di circa 30 milioni di euro.
Unilever è una multinazionale proprietaria di oltre 400 brand tra i quali Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino. Presente in 190 Paesi in tutto il mondo con 172.000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di oltre 48,4 miliardi di euro nel 2014.
Notizia integrata il 2 ottobre alle ore 11,30: si integra aggiungendo i team completi di Gattai Minoli Agostinelli e Dla Piper.
TAGS
Dla Piper, cmcf, Gattai Minoli GualtieroDragotti, BrunoGattai, FabioDel Bene, FedericoStrada, BarbaraDonato, ElenaDavanzo, GerardoGabrielli, AlessandroMartinelli, MicheleVentura, EmanueleChieli Unilever, Grom