Migrazioni made in Italy

Cmfc e Gattai siglano il passaggio di Grom a Unilever

Dla Piper ha affiancato Unilever

02-10-2015

Cmfc e Gattai siglano il passaggio di Grom a Unilever

Gattai Minoli Agostinelli, con un team guidato dai partner Bruno Gattai e Gerardo Gabrielli, che ha compreso il senior associate Michele Venturae per i profili fiscali lo studio torinese Cmfc, nella persona del partner Emanuele Chieli, hanno affiancato Guido Martinetti e Federico Grom nella vendita delle gelaterie Grom alla multinazionale anglo-olandese Unilever.

Unilever è stata assistita da Dla Piper con un team coordinato dal partner Fabio del Bene e formato dalle associate Barbara Donato ed Elena Davanzo. Il team è stato coadiuvato dal partner Gualtiero Dragotti per i profili Ip, dal senior counsel Federico Strada per il labour e dal senior associate Alessandro Martinelli per i profili tax.

I termini dell'accordo non sono stati resi pubblici dalle parti. Gli ultimi dati economici della popolare catena di gelaterie aperta a Torino nel 2003, che oggi possiede 67 negozi in Italia e nel mondo, registravano un fatturato di circa 30 milioni di euro. 

Unilever è una multinazionale proprietaria di oltre 400 brand tra i quali Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino. Presente in 190 Paesi in tutto il mondo con 172.000 dipendenti, ha realizzato un fatturato di oltre 48,4 miliardi di euro nel 2014.

Notizia integrata il 2 ottobre alle ore 11,30: si integra aggiungendo i team completi di Gattai Minoli Agostinelli e Dla Piper.


TAGS

Dla Piper, cmcf, Gattai Minoli GualtieroDragotti, BrunoGattai, FabioDel Bene, FedericoStrada, BarbaraDonato, ElenaDavanzo, GerardoGabrielli, AlessandroMartinelli, MicheleVentura, EmanueleChieli Unilever, Grom


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA