CMS AA&CS accelera sulla nautica

06-09-2007

Cresce l’attività di CMS AA&CS nel settore delle imbarcazioni da diporto di fascia alta. Il team di lavoro, coordinato dai due partner dello studio, Paolo Bonolis per l’area legal e Giovanni Calì per l’area tax, ha infatti concluso nei mesi di luglio e agosto diverse operazioni nel settore delle navi extralusso, fornendo assistenza ai clienti sia in materia legale sia per gli aspetti di natura fiscale e tributaria.
In particolare, è stato appena consegnato all'acquirente un expedition yacht di 45 metri, del valore di mercato di circa 18 milioni di euro, realizzato dalla Floatinglife, azienda specializzata nella gestione di yacht da tempo cliente dell'avvocato Bonolis. La nave è la prima della categoria diporto di tali dimensioni mai realizzata in Cina. Lo studio, per questa operazione, si è anche avvalso della collaborazione dell’ufficio CMS di Shangai.
Oltre alla cessione di uno dei più prestigiosi posti barca della Costa Smeralda, Bonolis e Calì hanno altresì curato la costruzione e la compravendita di un megayacht di oltre 60 metri e nelle prossime settimane è prevista la conclusione di un contratto di appalto per la costruzione di un altro yacht di analoghe dimensioni e di un’operazione di Sale & Lease Back di una nave di oltre 50 metri.

TAGS

CMS PaoloBonolis, GiovanniCalì Floatinglife


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA