CMS ADONNINO ASCOLI CON ANACAP NELL'ACQUISIZIONE DI BP CESKA

Il venditore, Banco Popolare, è stato affiancato dallo studio Zitiello e associati

23-06-2011

CMS ADONNINO ASCOLI CON ANACAP NELL'ACQUISIZIONE DI BP CESKA

Lo studio legale CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni ha assistito AnaCap Financial Partners LLP, società di private equity advisory specializzata nel settore dei servizi finanziari, nell’acquisizione della banca ceca Banco Popolare Ceska Republika. Successivamente all’acquisizione, la banca verrà ridenominata Equa Bank, funzionalmente a una strategia di crescita nella Repubblica Ceca e, in generale, di espansione nell’Europa Centrale e dell’Est.

Gli avvocati Marco Casasole, partner, e Francesco Capasso, associate, hanno assistito AnaCap nella negoziazione e definizione degli accordi contrattuali con il venditore, Banco Popolare.

L’operazione, che ha visto il coinvolgimento degli uffici CMS di Roma, Londra e Praga, si è conclusa a Praga dopo l'autorizzazione da parte della Czech National Bank. Co-investono nell’operazione le divisioni di asset management di Goldman Sachs e Morgan Stanley A, Alpha Associates nonché State of New Jersey/Hamilton Associates.

La cedente Banco Popolare Soc. Coop. è stata assistita nell’operazione dagli avvocati Simonetta Andrioli e Paolo Cocchini dello studio Zitiello & Associati di Milano.

Banco Popolare Ceska Republika è la terza banca acquisita da fondi di private equity per i quali AnaCap agisce come advisor. Inoltre, si tratta della prima acquisizione diretta di una banca in Repubblica Ceca da parte di fondi di private equity.

TAGS

CMS, Zitiello SimonettaAndrioli, FrancescoCapasso, PaoloCocchini, MarcoCasasole Morgan Stanley, Goldman Sachs, Alpha, AnaCap Financial Partners, Czech National Bank, Equa Bank, State of New York, Banco Popolare Ceska Republika


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA