CMS CON CO-VER NELLA CESSIONE DI TECHBAU A TECHINT

11-02-2010

CMS CON CO-VER NELLA CESSIONE DI TECHBAU A TECHINT

Techint, assistita dall’avvocato Francesco Selogna, socio dello studio Pavesi Gitti Verzoni, ha acquisito dal Gruppo Co-Ver, assistito dal socio di Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni, Mauro Battistella (nella foto), una quota pari all’80% del capitale di Techbau, impresa dedicata alla progettazione e realizzazione di opere civili e infrastrutture per il settore industriale, produzione energia, terziario, residenziale e ospedaliero.

Techbau consta di un organico di circa 60 persone e nel 2009 ha conseguito un fatturato di circa 40 milioni di euro. L’operazione è subordinata all’autorizzazione delle Autorità Competenti.
Per Cms si tratta del terzo deal siglato in pochi mesi al fianco di Co-Ver. Nelle scorse settimane, infatti, sempre il socio Battistella ha seguito sia la vendita dell’impianto eolico di Volturino a Bkw, sia la cessione di Italian Wind a EDP Renováveis.

Questa politica di dismissioni da parte di Co-Ver si inserisce in una politica di riorganizzazione per migliorare le performance e competitività industriali. In quest’ottica, Co-Ver continuerà a rafforzare la propria divisione Real estate e il core business nel settore dell’ingegneria industriale.

TAGS

CMS, Gitti FrancescoSelogna, MauroBattistella Bkw Italia, EDP Renewables, Co-Ver Energia, Techbau


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA