All’interno di un grande piano di ristrutturazione, Alkor-Venilia GmbH ha fuso nella società madre sei delle nove società controllate. I Paesi coinvolti sono Francia, Italia, Spagna, Austria e Belgio. Un team dello studio CMS ha seguito Alkor-Venilia GmbH su tutti gli aspetti del diritto societario e del lavoro e nel tax. Il team ha anche coordinato le operazioni di fusione nei vari Paesi: per l’Italia, CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni ha attivato un gruppo di lavoro composto da Pietro Cavasola, Serena Carroli, Matteo Ciminelli e Paolo Scarduelli.
Le operazioni di fusione sono state il primo passo verso l’ottimizzazione della struttura finanziaria del gruppo e l’aumento di redditività di produzione, logistica, vendite e marketing. Per il prossimo futuro, inoltre, c’è il piano di fondere la controllata olandese con Alkor-Venilia GmbH.
Il gruppo Alkor-Venilia è il leader europeo nel mercato dei fogli autoadesivi e copritavolo. Il gruppo impiega circa 700 persone nei tre centri di produzione e nelle otto filiali di vendita nei vari Paesi europei. In altri 80 Paesi, Alkor-Venilia lavora tramite una rete di distributori.
TAGS
CMS PaoloScarduelli, PietroCavasola, MatteoCiminelli, SerenaCarroli Alkor-Venilia