Carlo Gnetti (in foto) entra in Cms con la carica di socio all’interno del dipartimento fiscale. Cms, inoltre, ha promosso a socio Fabrizio Alimandi. Le due nomine portano a 12 il numero di partner tax di Cms in Italia per un totale di 29 soci. Lo studio non specifica se i partner sono salary o equity.
Gnetti proviene da Baker McKenzie dove ha maturato una significativa esperienza in materia di diritto tributario, sia a livello nazionale che internazionale. Con lui, nella sede di Milano, entra anche il suo team, proveniente da Baker McKenzie, composto da due professionisti: Luca Vincenzi e Luca Scibelli. Vincenzi in Baker McKenzie era counsel, Scibelli associate. Cms non specifica quali saranno i nuovi ruoli nello studio.
Nel corso degli anni Gnetti ha assistito numerose società italiane ed estere in operazioni di M&A e riorganizzazione, contenziosi fiscali in materia di stabile organizzazione, transfer pricing e fiscalità internazionale. Alimandi, invece, è entrato a far parte di Cms nel 2007, ed è specializzato in materia di consulenza in ambito domestico su imposte dirette e indirette, fiscalità internazionale, tax planning, transfer pricing ed operazioni straordinarie d’impresa.
TAGS
Baker McKenzie, CMS LucaVincenzi, CarloGnetti, FabrizioAlimandi, LucaScibelli