CMS PARTNER DI OTSUKA PHARMACEUTICAL NELL'ACQUISIZIONE DI NUTRITION&SANTE'

29-01-2009

CMS PARTNER DI OTSUKA PHARMACEUTICAL NELL'ACQUISIZIONE DI NUTRITION&SANTE'

Lo studio CMS ha assistito il gruppo giapponese Otsuka Pharmaceuticals nell'acquisizione di Nutrition&Santé, multinazionale francese attiva nella produzione di alimenti dietetici. La fase centrale dell'operazione è stata seguita da CMS Bureau Francis Lefebvre, ufficio parigino del gruppo, che si è avvalso del contributo di diversi altri studi per completare l'operazione. Il gruppo Nutrition&Santé annovera infatti filiali in diversi Paesi europei, tra i quali l'Italia, la Svizzera, il Belgio, la Grecia e la Spagna. Per questo motivo si è reso necessario completare in ciascuno di questi Paesi una due diligence fiscale e legale sulle filiali indirettamente acquisite dal gruppo nipponico.

Per l'Italia, hanno seguito l'operazione Giuseppe Ascoli (in foto) e Pietro Cavasola, entrambi naming partner di CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni, insieme con il senior associate Matteo Ciminelli. CMS AA&CS ha fornito assistenza legale per la negoziazione delle clausole del contratto che riguardano società tipicamente italiane, fornendo inoltre la relativa consulenza fiscale. Le controparti che hanno seguito Nutritional &Santé nel corso dell'operazione di acquisizione sono state Frieh & Associés per il legale e fiscale, e Wagram Corporate Finance per la consulenza finanziaria.

TAGS

CMS, Frieh & Associés GiuseppeAscoli, PietroCavasola, MatteoCiminelli Nutrition & Santé, Wagram Corporate Finance, Otsuka Pharmaceuticals


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA