I partner Paolo Bonolis (in foto) e Laura Opilio e gli associateEmanuela Di Muzio e Pasquale Marinelli dello studio Cms hanno assistito MetLife - gruppo assicurativo americano - nell'implementazione del progetto di riorganizzazione di alcune società del gruppo a livello europeo.
Cms ha seguito Metlife per gli aspetti legali e regolamentari dell'operazione, curando in particolare le procedure autorizzative presso Ivass e Covip per il trasferimento dei portafogli assicurativi e previdenziali conseguente alla fusione.
L’operazione di riorganizzazione è stata realizzata in Italia mediante la fusione transfrontaliera per incorporazione di Alico Italia e della Alico Life International Limited nella società irlandese MetLife Europe Limited, con capitale sociale di 100 milioni di euro, con il contestuale trasferimento dei portafogli assicurativi di Alico Italia e della rappresentanza per l’Italia di Alico Life International Limited nella neo costituita Rappresentanza Generale per l'Italia di MetLife Europe Limited con sede in Roma.
TAGS
CMS PaoloBonolis, LauraOpilio, Emanueladi Muzio, PasqualeMarinelli Metlife, Covip, Alico Italia, Alico Life International Limited, Ivass, MetLife Europe Limited