CMS PER L'MBO DI CREAIMPRESA

30-03-2010

CMS PER L'MBO DI CREAIMPRESA

CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni ha assistito Domenico Crea, amministratore delegato di Creaimpresa Spa, nell'operazione di management buy out realizzata attraverso una società di scopo.
Creaimpresa Spa, che era partecipata dal Gruppo BNP Paribas, da Invitalia e da Iccrea Holding, è un intermediario finanziario che opera nel settore del venture capital. La società, beneficiando della misura comunitaria "C.R.E.A.", acquisisce partecipazioni di minoranza in imprese in fase di start up al fine di promuoverne  lo sviluppo organizzativo economico e finanziario.

Il business plan di Creaimpresa, che cambierà denominazione in PMIEquity, prevede la trasformazione della società in Sgr al fine di gestire fondi destinati all’investimento in Pmi localizzate sul territorio nazionale.
Il team di CMS AA&CS è stato coordinato dai soci Paolo Bonolis e Giovanni Calì con i rispettivi associates Danilo Festeggiato e Fabrizio Alimandi. La controparte è stata assistita dallo studio Chiomenti.

TAGS

CMS, Chiomenti PaoloBonolis, GiovanniCalì, DaniloFesteggiato, FabrizioAlimandi BNP Paribas, Invitalia, Iccrea, Creaimpresa, PMIEquity


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA