Orrick e Ey hanno assistito Coca-Cola nella sottoscrizione di un accordo preliminare per l’acquisizione di Acque Minerali (“Acque Minerali” o “Lurisia"), storica azienda di acque minerali e bibite attualmente controllata congiuntamente dal fondo d’investimento privato IDeA Taste of Italy, gestito da DeA Capital Alternative Funds Sgr, dalla famiglia Invernizzi, e da Eataly Distribuzione, assistiti da Fivelex e Biscozzi Nobili.
Il team Orrick è composto dai partner Marco Nicolini (in foto), Andrea Rosi e Pietro Merlino, coadiuvati dallo special counsel Riccardo Valle e supportati dagli associate Alessandra Fani e Alberto Coletti insieme a Salvatore Picciau. Per gli aspetti fiscali Coca-Cola è stata supportata da Ey, con il partner Francesco Bonichi e la senior Elisa Cesetti.
Il team di Fivelex è composto dal partner Alfredo Craca, dalla senior associate Lea Lidia Lavitola e dall’associate Tania Valle . Per gli aspetti fiscali i venditori sono stati assistiti da Biscozzi Nobili, nella persona del partner Marco Abramo Lanza.
Il valore dell’azienda è stato concordato in 88 milioni di euro, soggetto ad aggiustamento prezzo come da prassi di mercato. Il completamento dell’acquisizione è soggetto ad alcune condizioni ed è atteso per la fine del 2019. Come parte della operazione, Piero Bagnasco, attuale Presidente e Amministratore Delegato di Lurisia, e Alessandro Invernizzi, rappresentanti di due degli azionisti venditori, rimarranno nel Consiglio di Amministrazione di Acque Minerali al fine di assicurare continuità di business.
TAGS
Biscozzi Nobili Piazza, EY SLT, Fivelex, Orrick Herrington & Sutcliffe FrancescoBonichi, AlfredoCraca, MarcoNicolini, RiccardoValle, PietroMerlino, Marco AbramoLanza, Lea LidiaLavitola, AndreaRosi, AlbertoColetti, AlessandraFani, ElisaCesetti, SalvatorePicciau Coca-Cola, Invernizzi, Idea Taste of Italy, Acque Minerali, DeA Capital Alternative Funds Sgr