Real estate

Coima acquisisce il Pirellino, gli studi coinvolti

Gianni Origoni Grippo Cappelli, Bip e Maisto hanno assistito Coima. Il valore dell’operazione è di oltre 193 mln

03-04-2019

Coima acquisisce il Pirellino, gli studi coinvolti


Gianni Origoni Grippo Cappelli, Belvedere Inzaghi e Maisto hanno assistito Coima Sgr, società indipendente attiva nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare per conto di investitori istituzionali, nella gara per l’acquisizione di un complesso immobiliare, conosciuto come “Pirellino”, sito in via Giovanni Battista Pirelli 39 a Milano. Il valore dell’operazione è di oltre 193 milioni di euro.

L’edificio è stato messo in vendita dal Comune di Milano tramite asta pubblica che ha visto la partecipazione di cinque fra i maggiori operatori italiani e internazionali del mondo immobiliare e finanziario. L’operazione sarà perfezionata entro l’anno da Coima Opportunity Fund II, il più grande fondo immobiliare discrezionale dedicato all’Italia, partecipato da principali investitori istituzionali internazionali e nazionali.

Gop ha assistito Coima con un team guidato dal partner Davide Braghini (in foto a sinistra), coadiuvato dal counsel Gaetano Alfarano e da Luca Milesi.

Per gli aspetti urbanistici e relativi alla procedura di gara Coima è stata assistita da Bip con un team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi (in foto al centro), coadiuvato da Carolina Romanelli, e, per gli aspetti fiscali, da Maisto con un team composto dai soci Marco Valdonio (in foto a destra) e Cesare Silvani e dall’associate Francesco Semonella.
 
Con questa operazione Coima continua il suo programma di investimento per la riqualificazione del quadrante nord est di Porta Nuova nel quale, ad oggi, ha investito oltre 3 mld. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA