Real estate

Coima acquisisce la sede di Boehringer Ingelheim Italia, gli studi

Molinari, Bip - Belvedere Inzaghi e Led Taxand hanno assistito Coima Sgr. Nctm ha affiancato Boehringer Ingelheim Italia

10-06-2019

Coima acquisisce la sede di Boehringer Ingelheim Italia, gli studi


Molinari, Bip - Belvedere Inzaghi e Led Taxand hanno assistito Coima Sgr nell’acquisizione, attraverso il fondo Coima Opportunity Fund II, della sede del gruppo Boehringer Ingelheim Italia, affiancato da Nctm. Il complesso è situato a Milano, in Via Lorenzini 8, e comprende 7 immobili per una superficie commerciale di progetto pari a 19.500 mq.

  

A seguito della liberazione degli spazi prevista per la fine del 2021 verrà avviato un piano di riqualificazione dell’area volto a sviluppare un nuovo immobile terziario di Classe A con affaccio diretto sullo Scalo di Porta Romana e certificazione Leed.

  

Per Molinari hanno agito i partner Alessandro de Botton e Maria Milano (in foto).  

  

Gli aspetti urbanistici e amministrativi sono stati curati da Bip - Belvedere Inzaghi, con un team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi  coadiuvato da Silvia Gnocco e Luca Masotto.

  

Coima Sgr è stata assistita per gli aspetti fiscali da Led Taxand con un team guidato da Jean Paul Baroni coadiuvato da Gabriele Matraxìa.

  

Il gruppo Boehringer Ingelheim Italia è stato assistito da Nctm con un team composto dai partner Luigi Croce e Rosemarie Serrato per gli aspetti real estate e urbanistici e dal partner Riccardo Papetti per gli aspetti corporate.

 

TAGS

Advant NCTM, Molinari Agostinelli, Led Taxand LuigiCroce, Alessandrode Botton, MariaMilano, RosemarieSerrato, RiccardoPapetti, Guido AlbertoInzaghi, Jean PaulBaroni, SilviaGnocco, LucaMasotto, GabrieleMatraxìa Coima Sgr


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA