COLONNA NUOVO SOCIO DI LCA LEGA COLUCCI

La boutique (12 soci, 17 collaboratori e 2 of counsel) estende la propria attività al Banking

26-01-2011

COLONNA NUOVO SOCIO DI LCA LEGA COLUCCI

Lca Lega Colucci mette a segno un altro colpo di mercato, dopo l'integrazione con Traverso. Lo studio apre la propria partnership a Fabrizio Colonna (nella foto) socio proveniente da Cba.
Con l’ingresso di Colonna, che sarà formalizzato il primo febbraio, lo studio apre al Banking & Finance. Colonna, come fanno sapere da Lca, assumerà la responsabilità del dipartimento.
Assieme a lui, il team potrà contare prevalentemente su altre due risorse: Andrea Messuti e il neo arrivo da Freshfields, Riccardo Massimilla. Colonna, che in passato è stato anche in house di JP Morgan ed Unicredit (divisione Investment Banking), detiene una specifica competenza nella consulenza regolamentare finanziaria. Il socio, inoltre, ha sviluppato una rete di collaborazioni con studi stranieri (come Herbert Smith, Sidley Austin, Salans e Cuatrecasas) da cui spesso origina parte del proprio lavoro.

Colonna, porta a 12 il numero dei soci dello studio fondato da Giovanni Lega e Paolo Colucci. Anche in questo caso, come in occasione dell’arrivo di Maurizio Traverso, avvenuto un anno fa, i partner hanno in comune una passata esperienza nello studio Ughi e Nunziante, dove Colonna ha operato come associate fino al 1998. Inoltre, così come Traverso e Fabio Cappelletti (arrivato a maggio 2009 come of counsel e oggi socio) anche Colonna ha fatto parte del consiglio dell’Asla, l’associazione degli studi legali associati presieduta da Lega.

Fabrizio Colonna, dunque, dopo sei anni e sei mesi lascia Cba dove era approdato con il team di Alessandro Varrenti. A ben guardare, l’avvocato era l’ultimo socio, di quella squadra, ancora presente nella law firm guidata da Angelo Bonissoni. Negli anni scorsi, infatti, Claudia Parzani è passata a Linklaters, Alessandra Guercia è andata da Giliberti Pappalettera Triscornia, Francesca Renzulli ha scelto Clifford Chance mentre Daniele Tani e Andrea Ughi sono entrati in Nctm.

In Cba, intanto, è in corso la ricerca di professionisti per l’area Banking & finance che, ad oggi, conta professionisti in grado di agire soprattutto sul fronte Project finance. In particolare, lo studio sembra interessato a reclutare figure senior con una practice di Banking puro e attivi tanto nella ristrutturazione dei debiti (attività molto richiesta in questa fase congiunturale), quanto nella più classica attività di leveraged finance.

TAGS

Clifford Chance, Freshfields Bruckhaus Deringer, Advant NCTM, SLA Linklaters, Ughi e Nunziante, Cuatrecasas, Herbert Smith Freehills, Sidley, Dentons , LCA, Giliberti Triscornia, CBA AngeloBonissoni, MaurizioTraverso, ClaudiaParzani, Paolo AlfonsoColucci, GiovanniLega, FabrizioColonna, FabioCappelletti, AlessandroVarrenti, AndreaUghi, AndreaMessuti, AlessandraGuercia, DanieleTani, FrancescaRenzulli, RiccardoMassimilla JP Morgan, Unicredit, Asla


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA