Colonnelli de Gasperis, con un team guidato da Mattia Colonnelli de Gasperis, ha assistito il gruppo Maria La Rosa, attivo nel settore Fashion & Luxury Made in Italy, nell’ambito di una complessa e innovativa operazione, da implementarsi in diverse fasi, finalizzata al lancio di un brand di articoli di maglieria made in Italy nei mercati americani e asiatici da parte del gruppo di New York facente capo a The Abraham Group LLC, assistito dal team in-house coordinato da Bram Frankel.
Gli accordi conclusi prevedono, fra l’altro, lo svolgimento da parte del Gruppo Maria La Rosa delle attività upstream di ricerca di fibre naturali, individuazione di tendenze, colori e stili delle collezioni, ideazione e produzione di prototipi e campionari, manifattura dei capi di abbigliamento, con orientamento al nuovo dell’antica tecnica di tessitura su tradizionali telai in legno privi di parti meccaniche, e consulenza. La produzione, completamente artigianale, sarà realizzata i Italia in quantità limitata. The Abraham Group sarà responsabile per le attività downstream, ivi incluse quelle relative alla corporate identity, visual merchandising, store concept, distribuzione, vendita, comunicazione e marketing.
TAGS
Colonnelli de Gasperis MattiaColonnelli de Gasperis The Abraham Group, Maria La Rosa