Augusto Vacca cofondatore di Comelli Vacca, con i collaboratori Silvia Sulli e Francesco Ricciardi, ha assistito con successo l’Azienda per la Tutela della Salute della Sardegna, in co-difesa con Carlo Comandè di Cdra e Diego Lumbau, nel contenzioso di fronte al Tar Sardegna relativo al project financing di Nuoro.
La concessione, del valore di 1,1 miliardi di euro per la durata di 27 anni, aveva ad oggetto la riqualificazione dei presidi ospedalieri del distretto nuorese, oltre alla fornitura di tutti i servizi strumentali non sanitari. Era stata aggiudicata nel 2008 ad una Ati composta dalla multinazionale Engie e Inso sistemi per le infrastrutture sociali, cui in seguito era subentrata Polo Sanitario Sardegna Centrale Società di Progetto.
Il Tar Sardegna ha rigettato i ricorsi proposti dalla società di progetto avverso i provvedimenti di annullamento d’ufficio degli atti presupposti al contratto e alle successive varianti, adottati dall’Amministrazione, in autotutela, con il supporto stragiudiziale di Vacca, che ha altresì assistito e rappresentato l’azienda nel corso del procedimento di vigilanza espletato dall’Anac.
TAGS
Comelli Vacca AugustoVacca, SilviaSulli, FrancescoRicciardi, CarloComandè, DiegoLumbau Engie, Inso Sistemi, Inso sistemi per le infrastrutture sociali, Polo Sanitario Sardegna Centrale Società di Progetto