COMPLETATO L'ACQUISTO DI PUBLIMETHOD

09-06-2009

COMPLETATO L'ACQUISTO DI PUBLIMETHOD

I fondi RP3 Fund e Progressio Investimenti I hanno completato l’acquisizione di Publimethod SpA, società leader nell’attività di vendita di spazi pubblicitari e distributore all’ingrosso beni di largo consumo con la formula del cash and carry.
Si sono infatti verificate con successo le condizioni apposte al signing (antitrust e financing). RP3 Fund è stato assistito da Andrea Bolletta (nella foto) dello studio Russo  De Rosa  Bolletta &  Associati per la parte fiscale e contabile e da Giovanni Frau e Francesco Galluzzo dello studio Frau Ruffino Verna, per la parte legale. Il partner Antonio Pedersoli con il senior associate Luca Saraceni e l'associate Michele Scibetta, e lo studio Morri e Associati con i partner Ciro Cornelli e Cristina Cengia, hanno assistito gli azionisti di Publimethod Spa nella cessione.

Per Pedersoli hanno anche agito il socio Davide Cacchioli e il junior partner Alberto Calvi di Coenzo, che si sono occupati rispettivamente degli aspetti Antitrust e di Banking & Finance. Nel team di Antitrust anche Lisa Noja e Teresa Grisotti.
La controparte, rappresentata da Banca Popolare di Lodi, Banca Popolare di Verona e Mittel Generale Investimenti, è stata assistita dalla sede italiana di Linklaters, con i legali Andrea Arosio, Simona Nuccio e Anna Ferrareso.

TAGS

Pedersoli, SLA Linklaters, Morri Rossetti, Russo De Rosa DavideCacchioli, AndreaBolletta, AntonioPedersoli, LisaNoja, LucaSaraceni, CristinaCengia, AlbertoCalvi di Coenzo, MicheleScibetta, SimonaNuccio, CiroCornelli, AnnaFerraresso, AndreaArosio, GiovanniFrau, FrancescoGalluzzo, TeresaGrisotti Publimethod, RP3 Fund, Progressio SGR, Banca Popolare di Lodi, Mittel, Banca Popolare di Verona


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA