Si completa oggi, martedì 5 giugno, la cessione del 6,7% del capitale sociale di Galp da parte di Eni. Clifford Chance con i soci Franco Grilli Cicilioni e Filippo Emanuele (in foto), coadiuvati dall'associate Eugenio Muschio, ha lavorato al fianco di Eni in collaborazione con il team interno guidato da Gloria Dagnini e Maria Camilla Cardilli.
Il corrispettivo complessivo dell’offerta è risultato pari a circa 677,6 milioni di euro. L’offerta, realizzata attraverso un accelerated bookbuilding rivolto a investitori istituzionali qualificati, si è chiusa ad un prezzo finale pari a 12,22 euro per azione. Per finalizzare l’operazione Eni si è avvalsa di Goldman Sachs e Mediobanca in qualità di joint bookrunners. A seguito della cessione Eni detiene il 16,34% di Galp di cui l’8% a servizio dell’exchangeable bond di circa € 1.028 milioni emesso il 30 novembre 2012 con scadenza 30 novembre 2015 e l’8,34% soggetto a determinati diritti esercitabili da Amorim Energia e precedentemente comunicati al mercato.
TAGS
Clifford Chance FilippoEmanuele, FrancoGrilli Cicilioni, EugenioMuschio, Maria CamillaCardilli, GloriaDagnini Mediobanca, Goldman Sachs, Eni, Amorim Energia BV, GALP Energia