Dla Piper

CON DE VIVO APRE L'ITALIAN DESK A LONDRA

De Vivo entra come of counsel. Dal 2009 era associate in Bonelli Erede Pappalardo

06-06-2013

CON DE VIVO APRE L'ITALIAN DESK A LONDRA

Ugo De Vivo (in foto) lascia Bonelli Erede Pappalardo dove era associate per entrare come of counsel in Dla Piper. Con lui, lo studio apre un Italian desk presso la sede londinese.

De Vivo ha vissuto e lavorato a Londra negli ultimi 10 anni, collaborando prima con Allen & Overy, nelle cui fila ha militato dal 1999 al 2003, poi con Dresdner Bank  AG London Branch (dal 2007 al 2009) e, da ultimo, con Bonelli Erede Pappalardo.
 Tra le ultime operazioni seguite con Bep, l'accordo Fiat Industrial-Cnh, per il quale aveva lavorato al fianco dei soci Umberto Nicodano, Vittoria Giustiniani e Andrea De Tomas.

De Vivo assiste clienti in attività legate al diritto bancario e segue operazioni di finanziamento e ristrutturazione di società o gruppi societari e di mercato dei capitali. Inoltre, si occupa di emissioni di obbligazioni e titoli strutturati da parte di enti pubblici, enti sovranazionali e società di diritto privato e di strumenti derivati, nonché della loro ristrutturazione e dei possibili contenziosi derivanti da questa tipologia di prodotti. 

«Scopo principale del desk sarà quello di avvicinare la practice italiana ai centri decisionali del più importante mercato finanziario europeo», si legge in una nota diramata dallo studio, che prosegue: «De Vivo rappresenterà l'anello di congiunzione tra le esigenze dei nostri clienti e il mercato in cui vogliono operare». Con l'ingresso di De Vivo sale a quattro il numero di of counsel dello studio guidato dal managing partner Federico Sutti.

TAGS

Allen & Overy, BonelliErede, Dla Piper UmbertoNicodano, FedericoSutti, VittoriaGiustiniani, AndreaDe Tomas, UgoDe Vivo Dresdner Bank, Fiat


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA