Il fondo di private equity francese Keensight Capital, assistito da Paul Hastings, e Tecres, seguita dallo studio C Partners, hanno dato vita al progetto di integrazione industriale finalizzato alla creazione di Demetra Holding, nuova realtà nel settore biomedicale che raggruppa l'italiana Tecres e la tedesca aap Biomaterials.
Per l’ufficio di Milano di Paul Hastings hanno agito il partner Paolo Manganelli (in foto) e l'associate Simona Martuscelli mentre il partner Bernadette Accili ha seguito gli aspetti fiscali dell'operazione.
Tecres e i relativi azionisti sono stati assistiti da C Partners con il partner Maurizio Marullo e l’associate Giorgio Vagnoni, per gli aspetti di natura legale ed il partner Davide Soardo per i profili fiscali. aap Biomaterials si è avvalsa della consulenza di Taylor Wessing.
Le due aziende, che continueranno a operare come entità separate, sono attive nello studio e produzione di resine acriliche per applicazioni in ortopedia, vertebroplastica, neuroradiologia e neurochirurgia.
L'operazione, che ha visto coinvolte tre diverse giurisdizioni (francese, italiana e tedesca) ha previsto, in un primo tempo, l'acquisizione della società tedesca aap Biomaterials da parte di Keensight Capital e, successivamente, la costituzione di un nuovo gruppo industriale formato da Tecres e da aap Biomaterials e avente come capogruppo Demetra Holding.
TAGS
Paul Hastings, CP, TaylorWessing DavideSoardo, PaoloManganelli, BernadetteAccili, MaurizioMarullo, SimonaMartuscelli, GiorgioVagnoni Keensight Capital, Tecres, Demetra Holding, aap Biomaterials