Gli studi Ponti, Nevoni e Bogoni sono gli advisor legali coinvolti nel rinnovo societario della società veneziana Ligabue.
Raggiunti gli obiettivi di crescita e sviluppo della società, Alcedo Sgr esce dal capitale della Ligabue, e viene sostituita dal Fondo Italiano d'Investimento, che in data odierna ha perfezionato un investimento complessivo nella Ligabue di 14 milioni di euro, a fronte dell’acquisizione di una quota di minoranza.
Alcedo Sgr è stata assistita dallo studio Ponti con un team guidato da Luca Ponti (in foto).
Per Fondo Italiano d’Investimento ha operato Spinazzi Azzarita Troi con un team guidato dal socio Alvise Spinazzi.
L’operazione è stata coordinata dal direttore generale & Cfo del gruppo Ligabue, Giorgio Facchini con l’aiuto dell'advisor finanziario Fineurop Soditic, dall'advisor legale Nevoni, con Roberto Nevoni, e per la consulenza fiscale dallo studio Bogoni.
L’ingresso di Alcedo nella Ligabue era avvenuto nel 2010 attraverso il Fondo Alcedo III, e ha segnato l’avvio di un percorso di accompagnamento e sostegno al delicato processo di cambio generazionale che ha portato Inti Ligabue ad assumere la direzione dell’azienda che assumerà l’incarico di Ad e presidente, con un aumento della quota azionaria che passa ora al 70 per cento.
Notizia integrata il 12 maggio 2016 alle ore 10.37: si integra inserendo il ruolo dello studio Spinazzi Azarita Troi.
TAGS
Bogoni, Nevoni, SAT Spinazzi Azzarita Troi Genito, Ponti AlviseSpinazzi, FrancescaSpadetto, LucaPonti, RobertoNevoni Fondo Italiano d'Investimento, Fineurop Soditic, Alcedo Sgr, Ligabue spa