Ristrutturazioni

CONBIPEL, GIOCHI APERTI

Paul Hastings e Linklaters sono impegnati a studiare la soluzione per l'estensione della moratoria, scaduta lo scorso 30 novembre

14-01-2013

CONBIPEL, GIOCHI APERTI

Paul Hastings e Linklaters sono gli advisor incaricati di trovare la quadra nella situazione debitoria in capo a Conbipel. Il 30 novembre è scaduta la moratoria firmata da Conbipel - assistita da Paul Hastings quale consulente legale e da Vitale & Associati come consulente finanziario - con i creditori, affiancati da Linklaters: Unicredit, Ge Capital, Mps, più le popolari di Vicenza e Novara.

Conbipel  ha proposto l'estensione della moratoria, decisa lo scorso luglio in seguito al mancato rispetto dei covenant stabiliti nel 2010 dall'accordo di ristrutturazione del debito della società astigiana. A darle una mano dovrebbe giungere una nuova iniezione di liquidità da parte del fondo di private equity statunitense Oaktree, che già nel 2010 aveva versato 20 milioni di euro.

La situazione, però, rimarrà congelata fino alla pubblicazione dei report relativi alle vendite natalizie e alla pre-chiusura del bilancio prevista a marzo 2013. Per la ristrutturazione del gruppo, quindi, i giochi sono ancora aperti.

TAGS

SLA Linklaters, Paul Hastings Conbipel, Banca MPS, Unicredit, Vitale & Associati, Oaktree Capital Management, GE Capital


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA