Si è conclusa la cessione da parte di Santander a General Electric di Interbanca, assistita da Antonio Scala, dell'omonimo studio legale, per un controvalore pari a un miliardo di euro.
L'operazione era stata annunciata lo scorso marzo, quando i legali di Linklaters, Slaughter and May e Freshfields avevano iniziato a lavorare alla cessione di Interbanca.
L'operazione ha visto Santander acquistare le attività di Ge Money Germania, Finlandia e Austria, nonché le attività nelle carte di credito e nel finanziamento auto in Gran Bretagna. Le attività di GE Money in Germania, rientranti anch'esse nel perimetro dell'operazione, sono state acquistate da Santander in ottobre, l'acquisizione delle attività negli altri paesi da parte degli spagnoli si è invece perfezionata ieri assieme alla cessione di Interbanca.
Nell'operazione, Santander è stato assistito da Linklaters attraverso le sue sedi di Milano, Londra e Madrid. In particolare hanno agito Luca Picone, partner dello studio, e il managing associate Pietro Belloni nonché gli associate Luca Magrini e Alessandra Palladini.
Raffaele Lener e Nicola Asti, rispettivamente managing partner e socio in Italia di Freshfields, coadiuvati dagli associate Luigi Verga, Elena Pagnoni e Pierfrancesco Garimberti hanno invece assistito General Electric insieme a Andy Ride e Mark Zerdin, soci dello studio inglese Slaughter and May.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, SLA Linklaters, Slaughter and May PierfrancescoGarimberti, NicolaAsti, LucaPicone, LucaMagrini, RaffaeleLener, LuigiVerga, PietroBelloni, AlessandraPalladini, ElenaPagnoni, AndyRide, AntonioScala, MarkZerdin Interbanca, General Electric, Banco Santander