Paul Hastings ha assistito Sila Holding Industriale, holding di un gruppo industriale operante nel settore della componentistica per il mercato automotive, nel processo di ristrutturazione industriale e finanziaria conclusosi con la sottoscrizione di un accordo di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis della legge fallimentare con il ceto bancario, depositato assieme all’asseverazione di Alberto Tron presso il Tribunale di Torino in data 3 marzo 2014.
Il team di Paul Hastings è stato formato da Bruno Cova (in foto) e Paolo Manganelli. La Società è stata anche assistita da Luca Petroni e Alessandro Cassinis di Deloitte in qualità di financial advisor e da Guido Canale dello studio Tosetto Weigmann per gli aspetti procedurali con il Tribunale di Torino. Ernesto Apuzzo e Francesco Gallo di Hogan Lovells hanno assistito le banche creditrici tra cui Intesa SanPaolo, Mediocredito Italiano, Unicredit, Bnp Paribas, Banca Popolare di Sondrio, Mps e Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti.
L’accordo di ristrutturazione prevede, tra l’altro, il sostegno finanziario da parte di 5 istituti di credito con erogazione di nuova finanza e il riscadenziamento da parte di tutti gli istituti di credito del debito pregresso a sostegno del piano. industriale.
TAGS
Paul Hastings, Weigmann BrunoCova, ErnestoApuzzo, FrancescoGallo, PaoloManganelli, GuidoCanale, LucaPetroni, AlessandroCassinis BNP Paribas, Banca MPS, Unicredit, Banca Popolare di Sondrio, Mediocredito Italiano, Intesa Sanpaolo, Sila, Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti