Private equity

Consilium acquisisce Gmm: gli advisor

Coinvolti Alpeggiani, Kpmg, Russo De Rosa, Pirola Pennuto Zei, Ciani e Goetz & Partners

11-07-2016

Consilium acquisisce Gmm: gli advisor


Consilium Sgr, attraverso il fondo Consilium Private Equity Fund III, annuncia l’acquisizione di una quota di maggioranza in Gmm dai suoi fondatori, che manterranno una quota nel capitale.

Advisor di Consilium per gli aspetti contrattuali è stato Alpeggiani con un team composto dai partner Marco Misiti e Amon Airoldi, mentre la due diligence contabile e legale è stata curata da Kpmg, quella fiscale e lo structuring dell’operazione da Russo De Rosa, con il partner Leo De Rosa e dall’associato Alessandro Manias, la due diligence di business da Goetz & Partners.
 
I fondatori sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei per gli aspetti legali, con un team guidato dal partner Francesca de Fraja e dal senior associate Enrico Silvestri, da Ciana per gli aspetti contabili, e da Finint Corporate Advisors, società controllata da Banca Finint, che ha agito come advisor finanziario.

Corradino Franzi, attuale Ceo del gruppo operante nel settore delle macchine da taglio per pietre naturali e sintetiche, continuerà a gestirlo con l’obiettivo di proseguire nello sviluppo internazionale avviato negli ultimi anni.

Notizia integrata il 12 luglio 2016 alle ore 11.36: si integrano i team degli studi Alpeggiani, Russo De Rosa e Pirola Pennuto Zei.

TAGS

Alpeggiani & Associati , KPMG, Ciana Sonzogni, Russo De Rosa, Pirola Pennuto Zei & Associati LeoDe Rosa, AlessandroManias, MarcoMisiti, AmonAiroldi, FrancescaDe Fraja Frangipane, EnricoSilvestri Consilium Sgr, Banca Finint, Goetz Partners, Gmm, Finint Corporate Advisors


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA