Continua l'emorragia di It Holding con l'insolvenza di It Holding Finance

10-04-2009

Il Tribunale di Isernia ha dichiarato lo stato di insolvenza di It Holding Finance Sa,  finanziaria con sede in Lussemburgo, che fa capo a It Holding, il gruppo fondato e guidato da Tonino Perna che gestisce molti marchi del lusso e della moda. 

La società aveva contratto il prestito obbligazionario da 185 milioni di euro (Senior Note 2012) per l'acquisto della casa di moda Ferrè.    

Secondo quanto pubblicato da Il Sole 24 Ore,  a  chiedere la dichiarazione dello stato di insolvenza di It Holding Finance  sono stati Stanislao Cimenti, Andrea Ciccoli e Roberto Spada, amministratori straordinari del gruppo nominati dal ministero dello Sviluppo economico. 

 
Lo scorso febbraio, Ittierre, controllata di It Holding assistita da Marco Arato, partner di Bonelli Erede e da Antonio Di Pasquale, socio di Lovells, aveva chiesto l'amministrazione straordinaria per la società.
Sono seguite le dichiarazioni di insolvenza di It Holding, la capogruppo, e di tutte le altre società italiane, le case di moda Gianfranco Ferré, Extè, Malo,Nuova Andrea Fashion e le società It Holding Commercial Services, ITC Spa, ITR USA Retail, Plus IT.   
Le passività complessive finora accertate ammontano a circa 800 milioni di euro.   

TAGS

BonelliErede, Hogan Lovells AntonioDi Pasquale, MarcoArato Gianfranco Ferré, IT Holding, Ittierre, Malo, Extè, Itc, Itr USA Retail, Plus IT, Nuova Andrea Fashion


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA