L'avvocato Cristiano Cori (nella foto) dal mese di ottobre andrà a lavorare in General Electric Oil & Gas (GE Oil & Gas), in qualità di IP Counsel la cui sede mondiale è a Firenze.
Cori ha collaborato con lo studio Trevisan & Cuonzo dal 1999 e ha dedicato il proprio percorso professionale alla proprietà industriale nei vari aspetti del diritto dei marchi, del design, del diritto d’autore, della concorrenza sleale e della pubblicità ingannevole. Cori ha acquisito una particolare esperienza nel contenzioso brevettuale, nell’ambito del quale ha assistito Clienti italiani ed internazionali (principalmente società leader nel settore meccanico, elettronico, e farmaceutico) in numerose controversie multi-giurisdizionali, operando quotidianamente sia in inglese che in francese.
Cori ha avuto l’opportunità di svolgere esperienze professionali all’estero prima ancora di completare il proprio corso di studi universitario, in particolare tramite uno stage presso il Cabinet del Maître Bruno Odent a Parigi nel 1997. Nel 2001 è stato scelto dallo Studio Trevisan & Cuonzo per un secondment presso la law firm Wragge & Co., nelle sedi di Birmingham e Londra. Più recentemente, ha approfondito le tecniche della mediazione in alcuni workshops presso la WIPO (“Mediators for Intellectual Property disputes”) e presso il Center for Mediation in Law di San Francisco.
TAGS
Trevisan & Cuonzo, Wragge & Co BrunoOdent, CristianoCori General Electric