L'INTEGRAZIONE

Corno entra in Studitalia

Con l'integrazione di tutti i 24 professionisti di Corno, Studitalia intende raddoppiare il fatturato, che attuamente ammonta a 9 milioni di euro

13-01-2025

Corno entra in Studitalia

Superare 18 milioni di euro di fatturato annuale, raddoppiando rispetto al 2024. Ecco l'obiettivo di Studitalia che ha rilevato Corno, studio fondato nel 1948 a Lissone, in Monza-Brianza da Giacomo Corno, dal 2006 membro della rete internazionale di studi di commercialisti e revisori Russell Bedford International

 

Come riportato nel sito, Corno conta attualmente 24 professionisti si cui fa parte anche Fabio Corno, già managing partner dello studio integrato. Tutti i membri dello studio sono entrati nel gruppo.

 

In virtù dell'accordo raggiunto Fabio Corno continuerà a guidare lo studio Corno quale presidente e amministratore delegato, nell’ambito di un Cda di cui fanno parte Dario Mazzolini e Cristiano Verazzi, fondatori di Studitalia, Gabriele Bavagnoli, founding partner di Milano Capital, e Andrea Di Pietro, già dottore commercialista e revisore contale di studio Corno. Inoltre, in qualità di cofondatore e senior partner del gruppo Studitalia, Fabio Corno è entrato a far parte anche del consiglio di amministrazione di Studitalia.

 

Fondata nel 2024, Studitalia rappresenta l'evoluzione dell'attività originariamente creata da Dario Mazzolini e Cristiano Verazzi, la cui collaborazione ha avuto inizio oltre venticinque anni fa a Novara, in un contesto lavorativo di piccole dimensioni. Dopo un primo periodo di crescita, segnato dall'acquisizione di un centro di elaborazione dati, lo studio ha intrapreso un ulteriore sviluppo attraverso operazioni strategiche di aggregazione e l'inserimento di nuovi professionisti in Piemonte e Lombardia. In seguito, è stata costituita Mazzolini, che ha centralizzato le attività a Milano, permettendo così alla società di portare avanti una politica di espansione che ha visto l'integrazione di oltre venti studi professionali nell'arco di dieci anni.

 

Fondato nel 1948 a Lissone, in provincia di Monza e Brianza, da Giacomo Corno, studio Corno integra le competenze di commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e aziendalisti per offrire consulenza aziendale, fiscale, legale e del lavoro a privati, famiglie, imprese e organizzazioni, sia in Italia che all’estero.

Lo studio supporta aziende di ogni dimensione, start-up, multinazionali e organizzazioni non profit nello sviluppo di progetti imprenditoriali, anche internazionali, grazie ai network LAWorld, per la parte legale, e Russell Bedford, per quella aziendale e fiscale.

 

Ricordiamo che a settembre 2024 Milano Capital, boutique di private equity guidata da Gabriele Bavagnoli e dal partner Gianluca Longhi, è entrata nel capitale di Studitalia. In questo caso l'obiettivo a lungo termine dell’operazione è di sviluppare entro il prossimo quinquennio un campione nazionale con un fatturato superiore a 55 milioni di euro.

 

In foto: Dario Mazzolini, Fabio Corno e Gabriele Bavagnoli.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA