Dopo il successo dello scorso anno, torna l'appuntamento con i TopLegal Corporate Counsel Awards, i primi premi dedicati alle direzioni affari legali.
Iniziato da oltre due mesi, il processo di selezione dei candidati è arrivato alle battute finali. Da oggi, accedendo al sito Corporate Counsel Awards, è possibile consultare l'elenco dei finalisti per settore.
Le categorie di settore sono: Ambientale, Competition, Compliance, Contenzioso e Arbitrati, Contrattualistica, Finanza/M&a, Internazionale, Lavoro, Proprietà intellettuale e Regolamentare.
Quest’anno saranno premiati per la prima volta i settori Ambientale, Contenzioso & arbitrati e Internazionale per riconoscere il supporto a progetti di espansione all’estero. La categoria Compliance passa tra i premi di settore, mentre Finance include anche le operazioni di M&a. L’ultima novità riguarda il settore Lavoro che apre le candidature ai direttori delle risorse umane.
L’iniziativa si pone un duplice obiettivo: riconoscere il ruolo e la funzione dei Corporate Counsel e Hr manager come elemento chiave nello sviluppo dell’impresa, e fare emergere e premiare le best practices, l’innovazione e l’efficienza nel lavoro ordinario e straordinario delle squadre e dei singoli individui.
Nei prossimi giorni verranno resi noti i nomi dei finalisti candidati per i premi individuali (General Counsel dell'anno e Giurista d’impresa emergente under 35) e quelli relativi alle squadre (Direzione legale dell'anno e Innovazione).
Con i Corporate Counsel Awards, TopLegal si conferma il punto di riferimento per l’intero mercato legale, celebrando in un nuovo appuntamento di prestigio le sue eccellenze In house.
La serata di premiazione si svolgerà il prossimo 3 luglio a Milano.